Accedi all’area riservata dei partner La Preferita.

 L’accesso è riservato ai clienti La Preferita e Comprital spa.

Raccolta Video

La Preferita dal 1955 dà forma a prodotti di eccellenza assoluta, nati da materie prime selezionate e lavorazioni di sapienza artigianale.

video tutorial

Torta Gelato Caffé Bianco

Il Caffè Bianco La Preferita nasce come reinterpretazione del caffè tradizionale con l’utilizzo dell’antica tecnica di infusione. La tecnica di infusione permette di esaltare tutte quelle note delicate che molto spesso vengono nascoste dal gusto di tostato o da un’eccessiva tostatura del caffè tradizionale in pasta. La pasta, grazie a questo procedimento, assumerà via via anche un colore leggermente più scuro. Il caffè proviene dal Guatemala, territorio caratterizzato da una produzione di alta qualità ed un terroir che conferisce al prodotto un corpo pieno, un ricco sapore di cacao e una dolcezza simile a quella del caramello. La pasta caffè è caratterizzata anche dall’inclusione di chicchi interi e dall’aggiunta di polvere di caffè tostato e finemente macinato sempre della stessa qualità che idratandosi arricchisce le note più leggere del caffè e dona una lunga persistenza al gusto.

video tutorial

Cremino Gelato Pralinato Nocciola e Mandarino

Una pasta grezza con il 65% di nocciole italiane e zucchero caramellato per aromatizzare il gelato, farcire cremini, prodotti di pasticceria tradizionale e produrre torte gelato e semifreddi.
Un variegato dal sapore fresco e profumato arricchito per il 20% dalla presenza del Mandarino Tardivo di Ciaculli prodotto in Sicilia in un presidio Slow Food. Un mandarino con pochissimi semi, dolcissimo, succoso e dalla buccia fine. Si presta a diverse applicazioni: decorazione del gelato, inclusioni in torte e semifreddi.

video tutorial

Torta Gelato
Mediterranea

È stato scelto il frutto di origini siciliane, crudo, che viene lavorato subito dopo essere stato sgusciato per non perdere nessuna delle sue preziose caratteristiche di gusto e aroma. Il prodotto non viene tostato. In seguito alla raffinazione mantiene un aspetto grezzo, integrale dovuto all’utilizzo delle mandorle non spellate.